Le nostre camere



Tre camere e una suite, ognuna prende il nome delle donne della famiglia Vergallo e del suo patriarca: Donna Carmela, Donna Evelina, Donna Rosa e Don Alessandro. 

Luminose, confortevoli e eleganti vi accolgono nella dimora Liberty Don Alessandro. Antico e moderno si fondono. Alcuni dettagli impreziosiscono gli spazi, rendendoli singolari.

I soffitti a stella e alcuni elementi di arredo, tipici dell'architettura salentina caratterizzano gli ambienti.  

Don Alessandro

Suite matrimoniale, situata al primo piano del B&B, alla quale ci si accede da un ingresso privato attiguo alla dimora. Gli arredi sono moderni e le sue porte in abete intarsiate rendono...

Clicca qui per maggiori informazioni

B&B Don Alessandro - camere con piscina a Surbo, Lecce, Salento, Mare, Relax, Arte, Gastronomia

Donna Carmela



Camera matrimoniale, letto moderno e confortevole.
Le volte a stella, tipici soffitti locali, le luminarie sulla testiera del letto, le tende di fine '800, ricamate a mano dalle ricamatrici del luogo e alcuni arredi in pietra leccese rendono l'ambiente elegante e ricercato. Particolare il suo bagno, nel quale vi si accede da una porta in cristallo che lascia a vista alcuni arredi antichi, tipicamente salentini che diventano elementi d'arredo della stanza.

Più informazioni sulla camera

B&B Don Alessandro - camere con piscina a Surbo, Lecce, Salento, Mare, Relax, Arte, Gastronomia

Donna Evelina



Camera matrimoniale spaziosa con possibilità, su richiesta, di trasformarla in doppia, separando i letti. Possiede un bagno ampio e luminoso in stanza. Si affaccia sul rigoglioso giardino, tipicamente salentino, con alberi da frutto e agrumi. Qui il moderno ben si sposa con il gusto antico che, grazie ad alcuni dettagli come, le volte a stella, caratteristici soffitti di questo angolo d'Italia, le luminarie sulla testata del letto e le tende di fine '800, ricamate a mano dalle donne del borgo riportano l'ospite indietro nel tempo.


Più informazioni sulla camera

B&B Don Alessandro - camere con piscina a Surbo, Lecce, Salento, Mare, Relax, Arte, Gastronomia

Donna Rosa



Camera matrimoniale con possibilità, su richiesta, di trasformarla in doppia, separando i letti. Caratteristico il suo bagno moderno, con doccia extra large, ricavato in un antico sottoscala. Ampia e confortevole possiede una spaziosa cabina armadio e una bella vista sul villino, dove crescono due rigogliosi cespugli di rose, due palme, di cui una secolare e altre piante autoctone. Il suo stile è moderno con alcuni arredi di design. La luce notturna sulla testiera in opalina grigia crea un'atmosfera suggestiva che ricorda un pò il chiarore della luna.

Più informazioni sulla camera